VIDEOISPEZIONI

Arcobaleno Ambiente effettua a Milano e provincia lavori di video ispezioni di:
colonne di scarico condotte e reti fognarie pluviali canne fumarie impianti di areazione impianti di condizionamento Arcobaleno Ambiente è dotata di attrezzatura ad alta tecnologia computerizzata di piccole e grandi dimensioni, adatte ad ogni tipo di impianto civile ed industriale. Gli interventi vengono realizzati da personale altamente qualificato, che interviene con le attrezzature più idonee alla struttura o impianto da video ispezionare.

 

LA PROCEDURA DI VIDEO ISPEZIONE

Durante l’intervento gli operatori annotano quanto viene riscontrato dalla telecamera digitale per emettere una accurata relazione tecnica descrittiva. Il video registrato durante l’ ispezione viene accuratamente visionato in sede assieme alla relazione dal responsabile tecnico. Viene quindi formulata una relazione tecnica accurata descrittiva delle eventuali anomalie riscontrate nell’impianto. Al cliente viene fornito il video su CD/DVD della videoispezione, la relazione tecnica descrittiva, ed una mappatura dei tratti di rete ispezionati.

videosispezioni-comb

 

QUANDO È NECESSARIA LA VIDEISPEZIONE

Il servizio di video ispezione permette di evidenziare le varie cause di ostruzione, perdite o malfunzionamenti di impianti, tubi, pluviali e canalizzazioni orizzontali e verticali, in strutture civili, condominiali ed industriali. Consente di individuare la posizione esatta di eventuali occlusioni, intasamenti (da radici, foglie, sedimenti, sabbia, macerie, etc) cedimenti o perdite e quindi di determinare la posizione esatta di un intervento di ripristino.

 

LE VIDEISPEZIONI PER CONTROLLI PREVENTIVI E VERIFICHE

Le attività di videoispezione sono fondamentali per effettuare valutazioni sullo stato di pulizia e deterioramento dei canali e delle tubazioni, In altri casi le videoispezioni sono necessarie per il semplice collaudo di reti fognarie e condotte, o per la mappatura di vecchi impianti o fognature.

 

LE ATTREZZATURE DI VIDEOISPEZIONE

Arcobaleno Ambiente è dotata di due furgoni attrezzati, allestiti con postazione mobile e telecamere e microcamere a colori ad alta risoluzione (foto e video), ad avanzamento manuale o motorizzato, in grado di ispezionare e verificare lo stato degli impianti ed eventuali problemi. Le differenti attrezzature consentono di ispezionare tubature a partire da un diametro di 3 cm (tubazione domestica di scarico) fino alle condotte di qualsiasi dimensione, per una lunghezza massima del tratto ispezionabile di circa 150 mt. Le telecamere sono dotate di illuminazione autonoma e testina anti appannamento per avere le migliori immagini anche in situazioni di forte umidità. Grazie a software specifici è possibile mappare il percorso delle telecamere e disegnare una planimetria del tratto ispezionato.